Educatori professionali, albo ed elenchi speciali: e poi?

Il recente decreto “Milleproroghe” porta novità per gli educatori professionali, con la proroga fino al 30 giugno 2020 del termine per l’iscrizione agli elenchi speciali. L’ordine TSRM ha rivisto la circolare 87/19. Riceviamo e pubblichiamo il punto della situazione del presidente e del vicepresidente dell’Associazione M.I.L.L.E., con una proposta di lavoro.

 

Dopo l’emanazione della Circolare 87/bis – sollecitata da associazionismo professionale, mondo universitario e del lavoro, che integra e modifica parzialmente la precedente Circolare 87 – la Federazione ordini professionali dei TSRM e delle professioni sanitarie chiede un confronto interministeriale sul tema del doppio profilo di educatore professionale e sugli ambiti e le attività di pertinenza. Contemporaneamente, il Parlamento ha stabilito una proroga fino al 30 giugno del termine per l’iscrizione agli elenchi speciali.

 

Tirano un sospiro di sollievo molti colleghi educatori professionali, in particolare gli EP socio-pedagogici, per i quali non sussiste l’obbligo di iscrizione agli elenchi speciali se svolgono le attività socio-educative per loro previste, e sembrerebbe dunque scongiurato al momento il rischio di licenziamento o di abuso di professione in ambito sanitario…

 

Continua a leggere su Vita

 

Educatori professionali, albo ed elenchi speciali: e poi?