Egregio Titolare,
sulla capacità di gestire informaticamente e telematicamente le comunicazioni con i beneficiari del Reddito di cittadinanza Ella ha già poco tempo fa ospitato questi pixel. C’è da osservare che la legislazione vigente fa tutto quel che è possibile per non consentire ai centri per l’impiego di concentrarsi su quello che dovrebbe essere il loro compito principale: attivare le persone lontane dal mondo del lavoro, aiutandole concretamente a cercare un lavoro, e al contempo andare verso le imprese per provare a far sì che manifestino i loro fabbisogni lavorativi, per incrociare le opportunità.
Il meccanismo della “condizionalità”, cioè l’applicazione di sanzioni crescenti sull’ammontare percepito, relativamente al Reddito si è attivato. E i centri per l’impiego, più che cercare lavoro ai beneficiari, ora sono dei convocatorifici, preminentemente impegnati a convocare i beneficiari e a segnalare all’Inps se per caso non si presentino alle varie convocazioni, in modo che scattino le decurtazioni…
Continua a leggere su phastidio.net