La sezione comprende tre newsletter di aggiornamento, due realizzate in collaborazione con il Centro Studi Internazionali e Comparati Marco Biagi sui temi del lavoro pubblico e privato, delle relazioni industriali e della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ed una terza in collaborazione con Confprofessioni sul tema delle professioni.
Bollettino ordinario
Attivo dal 2004, è una newsletter di aggiornamento sui temi del lavoro e delle relazioni industriali. Offre un’ampia documentazione internazionale, comunitaria, nazionale, nonché regionale e locale suddivisa per sezioni. Particolare attenzione viene dedicata alle tematiche: certificazione e interpelli, giurisprudenza italiana, agenzie del lavoro, servizi per l’impiego, somministrazione, istruzione, formazione, apprendistato, ricerca, università, mobilità dei lavoratori, immigrazione, contrattazione collettiva, salute e sicurezza, orario di lavoro, lavoro sommerso. Inoltre mette a disposizione raccolte statistiche, note economiche e rapporti istituzionali, segnalazioni di bandi, concorsi e premi, nonché delle attività e delle iniziative di Adapt e del Centro Studi.
Leggi l’ultimo numero | Numeri precedenti | Visita l’archivio sul sito del Centro Studi
Bollettino speciale
Attivo dal novembre 2005, è una newsletter di approfondimento, a carattere monografico, su singole tematiche di attualità in materia di diritto del lavoro, relazioni industriali e formazione.
Leggi l’ultimo numero | Numeri precedenti | Visita l’archivio sul sito del Centro Studi
Osservatorio su lavoro & professioni
Attiva da maggio 2011, la newsletter si propone di fornire agli studiosi e agli addetti ai lavori uno strumento pratico di informazione e di continuo aggiornamento in uno spazio aperto di dibattito e confronto, grazie ad un costante monitoraggio dello sviluppo del lavoro nel mondo delle professioni.
Leggi l’ultimo numero | Numeri precedenti
Equal at Work
Attiva da giugno 2011, la newsletter curata da Adapt e Cisl, Dipartimento Politiche migratorie, donne e giovani si propone di promuovere, sostenere e consolidare politiche attive di cittadinanza e di inclusione sociale. L’intento non è solo informare ma soprattutto fornire agli studiosi e agli addetti ai lavori uno strumento pratico e in continuo aggiornamento che privilegia il dibattito e il confronto.
Leggi l’ultimo numero | Numeri precedenti