Fiona Clare Cicconi, inglese, con un passato in Olivetti, Fondiaria, General Electric e Cisco Systems, oggi è Head BP Pharma Technical del gruppo Roche. Riccardo Pasquino, dopo un trascorso professionale in Pirelli Pneumatici e Fiatimpresit, oggi è Employee Relations Manager di Roche S.p.A., azienda in cui è approdato nel 1988.
Leggi l’intervista
Arnaldo Ghiretti, economista con un passato in Italgel, Nestlè, Data Systems, dal 2000 è in Chiesi Farmaceutici.
Leggi l’intervista
Fabrizio Famà – alessandrino con laurea in Fisica presso l’Università degli Studi di Pisa ed un passato in Dalmine – in Micron, dopo un percorso di crescita personale, si avvicina al mondo HR occupandosi inizialmente di relazioni industriali, passando poi alla selezione, organizzazione e sviluppo, nonchè alla cura dei rapporti istituzionali dell’azienda americana, per giungere infine al prestigioso ruolo di General Affairs Manager.
Leggi l’intervista
Paolo Ghislandi è Human Resources & Organization Director Same Deutz-Fahr S.p.A., economista bocconiano con un passato in Nielsen, Pirelli, Arvin Meritor, Rohm and Haas e dal 2007 in Same.
Leggi l’intervista
Domenico Bona è ° Relazioni industriali ABB, con un passato in Aeritalia (oggi Alenia), gruppo Rizzoli-Corriere della Sera, ITT.
Leggi l’intervista
Filippo Di Gregorio è Human Resources Manager, in Dallara dal 2007 con un passato nel settore delle agenzie del lavoro.
Leggi l’intervista
Gustavo Bracco è Direttore Risorse umane e organizzazione di Pirelli & C. S.p.A., con un passato in Fiat, Toro Assicurazioni, Unione industriali di Torino, Cinzano, Magneti Marelli, CEAC, Fidis, CNH e Telecom.
Leggi lintervista
Mario Bassini è Direttore Personale e organizzazione di Actv S.p.A., economista con un passato in Fiat, Gruppo Lucchini, Ave S.p.A. e A2A.
Leggi lintervista
Adriano Gallea, Human Resources Manager, PRIMA INDUSTRIE S.p.A. è da venticinque anni in PRIMA INDUSTRIE, dove ha ricoperto numerosi incarichi di responsabilità.
Leggi l’intervista
Federico Finzi è Direttore Risorse umane corporate del gruppo Maccaferri, con un passato in due multinazionali tascabili come Corghi e Seves.
Leggi l’intervista
Paolo Ferrari è Human Resources e Organization Director del gruppo Brembo, giurista con un passato in Ciba-Geigy, Novartis, Schering Plough e Autogrill prima di approdare in Brembo.
Leggi l’intervista
Fabio Marrazza, è romano con un passato in Alitalia, Alluminio Italia, Aeroporti di Roma, Fininvest (poi Mediolanum) e dal 1999 Direttore Risorse umane Italia, Credit Suisse Italy S.p.A.
Leggi lintervista
Fiorenzo Alborghetti è Direttore Risorse umane del gruppo Pigna nonchè Amministratore delegato di Rilecart, entrato nella ditta lombarda nel 1995 e dal 2000 nella divisione risorse umane.
Leggi lintervista
Roberto Zecchino, Direttore Risorse umane e organizzazione in Robert Bosch S.p.A.è laureato in Scienze politiche, con una specializzazione presso l’Università di Ginevra in Economia, un passato in Autodesk – in Italia e in Svizzera – e dal settembre 2003 in Robert Bosch Italia.
Leggi l’intervista